I professionisti


La dott.ssa Clara Luna è nata a Milano, il 21 aprile 1975. Ha conseguito la maturità linguistica presso il liceo linguistico Alessandro Manzoni di Milano. Nel 2001 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in medicina legale e delle assicurazioni sulle prestazioni in un servizio traumatologico d’urgenza: linee guida, costi e responsabilità.


Dal 1994 ha esercitato attività di traduttrice per aziende e studi legali. Ha soggiornato in Germania, Austria e Stati Uniti, conseguendo:


presso l’Istituto Austriaco di Milano:
1998 – Certificato di frequenza al corso di Tedesco Economico,
con il massimo dei voti;
1998 – Diploma internazionale di Maturità Tedesca;
1998 – Certificato di frequenza al corso di Tedesco Management Training con il massimo dei voti;
1998 – Diploma Internazionale di Tedesco Economico.
Presso la Tufts University di Boston:
1993 – Certificato di frequenza al Tufts Conversational English Language and Culture Program, massimo dei voti;
Diploma internazionale di inglese: unofficial Toefl.
Presso il Brooks College di Long Beach:
1994 – Certificato di frequenza al full-time International Language Schools course in English studies.
Presso l’Università degli Studi di Milano:
1996 – frequenza al corso di lingua svedese.

Nel 1996 ha svolto la pratica presso studio legale di Milano specializzato in diritto amministrativo. Dal luglio 2002 all’aprile 2015 è stata impiegata in qualità di assistente presso Studio Notarile di Stradella con competenze maturate nel settore immobiliare, societario, bancario e successorio. Nel 2007/2008 ha frequentato un Master in mediazione familiare e sociale presso l’AIMS di Milano, partecipando a diversi convegni di approfondimento.

Grazie ad una lunga esperienza professionale e di vita all’interno di uno Studio Notarile di prestigio dell’Oltrepo’ Pavese, la dott.ssa Luna ha soprattutto approfondito il vasto ambito dell’eredità con una ricerca costante e con la diretta e preziosa collaborazione dell’Agenzia delle Entrate di Stradella. Il diritto successorio le ha consentito di indagare al meglio le esigenze del singolo individuo visto all’interno della complessa rete di rapporti familiari. Attenta e scrupolosa nell’applicazione delle normative tributarie, cerca prima di tutto di cogliere i bisogni umani delle persone e di facilitare il loro rapporto con gli uffici burocratici.

 


Copyright 2019 by Consulenza & Assistenza Privacy Termini di Utilizzo