I professionisti

L’Avv. Silvia A. Fraschini è nata a Milano, il 22.11.1967. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo “C.Beccaria” di Milano, si è laureata in Giurisprudenza nel novembre del 1992, presso l’Università Statale di Milano, con una tesi in diritto penale. Nel maggio del 1993 si è iscritta nel Registro dei Praticanti Legali di Milano, con abilitazione al patrocinio avanti le ex Preture conseguita in data 24.09.1996. Si è iscritta nell’Albo degli Avvocati di Milano in data 08.01.1998.

Ha collaborato presso primari studi legali milanesi, specializzati in diritto penale, tra i quali lo Studio degli Avvocati Guardamagna, Malcovati, Moro Visconti Associati e lo Studio dell’Avv. Daniela Dawan, con frequenti contatti con lo Studio dell’Avv. Franz Sarno, occupandosi di procedimenti aventi ad oggetto reati contestati a pubblici ufficiali, traffico di sostanze stupefacenti, abusi sessuali, piccola criminalità. Durante la collaborazione con lo Studio dell’Avv. Dawan, fiduciaria di alcune Compagnie di Assicurazione, si è iscritta alle difese di ufficio, interessandosi di reati legati alla piccola criminalità. Dal gennaio 1999 sino al mese di luglio 2011, ha collaborato, in via esclusiva, con lo Studio dell’Avv. Salvatore Armenio, che assiste, ormai da decenni, diverse Compagnie di Assicurazione sia in ambito civile che penale, giungendo progressivamente, negli anni, a gestire l’intero settore penale dello Studio, seguendo principalmente casi di responsabilità a titolo di colpa, ed in particolare, infortuni sul lavoro, responsabilità professionale (in campo medico), sinistri della circolazione stradale, oltre ai procedimenti sorti a seguito di truffe, simulazioni di reato o associazioni a delinquere anche ai danni delle Compagnie stesse, rivestendo di frequente il ruolo di parte civile o di responsabile civile. Si è sempre occupata anche di procedimenti relativi a privati cittadini, vittime o autori di reati a titolo di responsabilità sia colposa - con particolare riferimento a casi di responsabilità medica, infortuni sul lavoro, sinistri della circolazione stradale - sia dolosa, nei settori più diversi (spaccio di sostanze stupefacenti, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, abuso edilizio, tentato omicidio, violenza sessuale, minaccia, lesione personale, violazione degli obblighi di assistenza familiare, ingiuria, diffamazione, molestie, truffa, falso, ecc.).

Ha seguito costantemente corsi di formazione ed aggiornamento, tra i quali figura il corso organizzato dalla Regione Lombardia – Centro Operativo Regionale e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che le ha dato modo di conseguire l’abilitazione alle difese d’ufficio nel processo minorile.

Certa che le nuove e recenti realtà rappresentate dagli Studi legali “su strada” consentano di creare strutture che facilitano l’accesso diretto del cittadino a forme di assistenza e consulenza legale rapide ed efficaci, ma al tempo stesso calibrate sulle reali esigenze del singolo, ha deciso di dar vita, con alcuni Colleghi, a Milano,  al nuovo network “Consulenza & Assistenza”, gestendo, in collaborazione con l’Avv. Tenucci, la sede di Via San Siro n.7, presso la quale si occupa prevalentemente di problematiche che presentano risvolti di natura penale.   

 


Copyright 2019 by Consulenza & Assistenza Privacy Termini di Utilizzo