I professionisti


L'avv. Lara Bottino si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003 con una tesi in criminologia sull’omicidio del coniuge commesso dalla donna maltrattata, analizzando con particolare attenzione le disposizioni in tema di violenza domestica comparate alla normativa vigente in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Accede ad uno stage formativo presso l’Ufficio legale interno di Publitalia ’80 acquisendo competenze nell’ambito del diritto dell’informazione e pubblicitario. Partecipa ai procedimenti davanti al Giurì che interessano campagne pubblicitarie di grande rilievo.

Svolge la pratica forense in uno Studio che si occupa di diritto penale, di famiglia e condominiale, terminata la quale supera con profitto l’esame di stato a Milano conseguendo il titolo di avvocato. Apre il suo primo studio legale associandosi ad altri Colleghi ove si dedica con passione al diritto di famiglia, occupandosi principalmente di cause di separazione e divorzi e al diritto penale, patrocinando cause relative alla piccola criminalità.

Si iscrive nella lista dei difensori d’ufficio dopo aver frequentato la Scuola di specializzazione.

Termina il Corso di formazione del Centro di identificazione ed espulsione di Via Corelli per approfondire la normativa vigente in tema di immigrazione abilitandosi al patrocinio.

Segue regolarmente convegni e seminari per la formazione e l’aggiornamento obbligatorio richiesto dal proprio Ordine.

Con grande entusiasmo aderisce alla proposta di aprire uno “studio legale su strada”, formula innovativa che assicura al cliente un rapporto diretto col professionista ed una consulenza immediata mantenendo, in ogni caso, elevati livelli di competenza e professionalità.

Gestisce, unitamente al Collega Dileo, la sede di Loreto.

 



Copyright 2019 by Consulenza & Assistenza Privacy Termini di Utilizzo