I professionisti


L’Avv. Giovanni Dileo si è laureato presso l’Università degli Studi Di Bari nel 1999, discutendo una tesi in Storia Del Diritto Italiano.

Dopo i due anni di pratica forense ha frequentato un Master post laurea in comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, successivamente, ha partecipato ad un Corso di specializzazione in gestione delle risorse umane in seguito alla Riforma Biagi. Tali esperienze di formazione gli hanno consentito di occuparsi, all’interno di importanti uffici del personale, delle attività relative al contenzioso, nonché delle attività di selezione e formazione delle risorse umane.

Si è inoltre attivamente coinvolto nelle problematiche legate alla tutela dei consumatori e degli utenti di servizi pubblici e privati, partecipando a numerose iniziative organizzate dalla Camera di Commercio di Milano, dal Corecom Lombardia e dall’ ISDACI, ampliando così le sue competenze nella materia del Diritto del Consumatore.

Ha inoltre partecipato a numerosi convegni in materia di diritto di famiglia e nello specifico in tema  di separazione, divorzio, affidamento condiviso e nomina di amministratore di sostegno.

Nel 2009 ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata dalla A.G.I, Avvocati Giuslavoristi italiani.

Nel 2011 ha frequentato e superato con profitto il corso di formazione per mediatori di controversie civili e commerciali, in conformità al Decreto Ministeriale del 18 ottobre 2010, n. 180 e PDG 4 novembre 2010, tenuto presso l’ISDACI (Istituto Scientifico per l’Arbitrato, la Mediazione e il Diritto Commerciale) conseguendo il titolo di mediatore.

La filosofia che ispira il percorso professionale dell’Avv. Dileo è fondata sulla particolare attenzione alle esigenze di tutti coloro che si attendono un rapporto diretto, trasparente e realmente attivo da parte del loro Legale di fiducia, cercando di risolvere in via bonaria e in tempi brevi piccoli e grandi problemi, senza dover necessariamente adire le competenti sedi giudiziarie.

Attualmente aderisce a C&A “Consulenza e assistenza” aprendo il suo secondo studio legale “su strada”, con il proposito di garantire a tutti coloro che abbiano necessità di una consulenza legale, un servizio personalizzato e di qualità, in materia di Diritto del consumatore (verbali di contestazioni al codice della strada, cartelle esattoriali, fatture telefoniche) Diritto di Famiglia (separazioni, divorzi, amministratore di sostegno) Diritto Immobiliare (locazioni, sfratti, condomini) Diritto del Lavoro (differenze retributive, licenziamenti, mobbing) e Mediazione ad hoc.  

 


Copyright 2019 by Consulenza & Assistenza Privacy Termini di Utilizzo