I professionisti

L'avv. Beatrice Tenucci è nata a Roma, il 4 marzo 1968. Nel 1992 si è laureata all'Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto internazionale privato sulla tutela del minore. Dal gennaio 1998 è iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano. Si è specializzata in materia di diritto civile con ampia pratica anche nel diritto amministrativo, collaborando con un prestigioso studio legale milanese.  Tra il 2001 e il 2005 ha esercitato la professione come Associato presso uno Studio importante di Bergamo, occupandosi, sia a livello contenzioso che stragiudiziale, di molte problematiche civilistiche, con particolare coinvolgimento per le questioni legate al diritto di famiglia e al diritto immobiliare. Nel 2006 ha iniziato a lavorare autonomamente a Milano, offrendo assistenza anche a società operanti nel settore commerciale e sanitario, per le quali gestisce sia giudizialmente che stragiudizialmente il recupero crediti e la contrattualistica. Nel 2005/2006 ha frequentato un Master in diritto e processo amministrativo alla Just Legale Service, per ulteriormente approfondire le proprie competenze nell’ambito dei rapporti cittadino/ente pubblico. Dal mese di maggio 2008 ha iniziato a collaborare con la prima realtà legale “su strada”, apprezzando il rapporto diretto ed immediato con il cliente e la possibilità di offrire un servizio più vicino alle reali esigenze del privato e delle società. Dal gennaio 2009, entusiasta del nuovo format di consulenza legale ha aperto il proprio studio “fronte strada” a Milano, continuando a svolgere la propria professione con passione e con particolare attenzione agli interessi e ai reali bisogni del cittadino. Nel mese di giugno 2011 ha superato il corso di formazione per mediatori di controversie civili e commerciali, tenuto presso L’Istituto Scientifico per l’Arbitrato, la Mediazione e il Diritto Commerciale, in conformità al Decreto Ministeriale del 18 ottobre 2010, n. 180 e PDG 4 novembre 2010.

Dal mese di settembre 2011 ha avviato con tre colleghi il nuovo network “consulenza & assistenza” legale operativo in un ufficio sempre “fronte strada”, con l’obbiettivo di rendere accessibile a tutti l’assistenza di un professionista legale e di offrire un servizio di consulenza qualificato ed efficace, personalizzato e sensibile ai reali bisogni del cliente.

L’avv. Tenucci è competente sia giudizialmente, che stragiudizialmente, in materia di separazioni e divorzi, diritto immobiliare, (locazioni, sfratti e contrattualistica), recupero crediti, risarcimento danni anche da infortunistica stradale e responsabilità medica, contrattualistica, diritto amministrativo, mediazione ad hoc.

 


Copyright 2019 by Consulenza & Assistenza Privacy Termini di Utilizzo